Guru Guru - Il Girotondo della Magia, Shōnen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 11:23
Avatar

fighting against ms
»»»»»»»

Group:
staff--
Posts:
11,393
Location:
Winterfell

Status:


« CODA DI LUCERTOLAAAA~ » cit. Kokori




Guru Guru è un manga fantasy di Hiroyuki Eto, da cui è stato tratto un anime con lo stesso titolo trasmesso in Italia su Rai 2. Il manga è una parodia dei vecchi giochi RPG giapponesi come le saghe di Final Fantasy e Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i giochi RPG.
Esistono due serie animate di Guru Guru. La prima risale al 1994, è chiamata "Guru Guru, il girotondo della magia" e conta 45 episodi. La seconda, datata 2000, conta 38 episodi ed è chiamata "Guru Guru - Il Batticuore della Magia". Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga. Tra le due serie è stato anche realizzato un film intitolato La leggenda del cetriolo della felicità.:drops:
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 26 volumi previsti. :moja:

:star: Prima serie
Trecento anni prima dell'inizio delle vicende del manga, il continente JamJam subì l'attacco di Giri, re del male. Il re di JamJam chiamò a se l'aiuto del popolo dei Migumigu, in possesso dell'antica arte magica Guruguru. I Migumigu intrappolarono il re del male Giri in un sigillo magico, dove sarebbe rimasto rinchiuso per i successivi tre secoli.
La storia ha inizio quanto il sigillo si rompe e Giri può tornare a terrorizzare il continente di JamJam. Re Urga XIII decise allora di convocare tutti i guerrieri del continente in modo da trovare il prescelto che possa salvare ancora una volta il suo popolo dalla minaccia delle tenebre.
Nike è un tredicenne, figlio di Bud e Lena, che vive nel villaggio di Jimina e sin da bambino è stato educato per diventare il Valoroso Guerriero; pertanto non può esimersi dal rispondere alla convocazione e presentarsi al castello. Prima di partire, la strega del villaggio gli affida la giovane strega Kokori, sua coetanea e ultima discendente della stirpe dei Migumigu.
La scelta del re ricade su di loro, e iniziano così le avventure dei due ragazzi che per poter sconfiggere il re del male dovranno trovare i cerchi magici Guru Guru sparsi per il mondo che gli daranno le forze per portare a termine la missione.
Durante il loro viaggio faranno numerosi incontri: Edvarg, il vecchietto dalla danza Kitakita, terribile e dall'abbigliamento stralunato. Gipple, sarcastico spiritello dell'aria che li guida. Gale, cavaliere fanfarone ed Ena, splendida maga e compagna di Gale. Runrun, affascinante strega assistente del Gran Maestro della Gilda delle Tenebre, un potente stregone trasformato in barboncino bianco.
:star: Seconda serie
Nella seconda serie, invece, Kokori riceve dallo spirito del defunto capo dei Migu migu il compito di allearsi con i re demoni, potenti mostri che controllano la forza magica di determinate aree. Nike deve impadronirsi della quattro spade: una del fuoco, una dell'acqua, una della terra e una dell'aria per poi fonderle e ricavare la spada Kirakira. Così, accompagnati dal folletto Gipple, i due eroi partono alla volta di nuove avventure sempre con l'intento di sconfiggere il re del male Giri. Durante il loro viaggio i due eroi faranno conoscenza con nuovi personaggi e reincontreranno alcune vecchie conoscenze come il ben noto Edvarg, danzatore Kita kita. :note:
 
» Web  Contacts  Top
0 replies since 28/3/2011, 11:23   17 views
  Share