Posts written by sbornÿ

view post Posted: 31/3/2011, 14:12 Novità Tiferno Comics - News
3JNOS
Pare sia ormai ufficiale. La mostra mercato di Tiferno Comics si svolgerà nei giorni 8 e 9 ottobre 2011. Lo annuncia il nuovo sito della fiera fumettistica, online da pochi giorni.

«Tiferno Comics è una fiera nata nel 2003 a Città di Castello (PG) che unisce una personale dedicata ogni anno a un autore diverso alla tradizionale mostra mercato. Incorniciata da una meravigliosa cittadina medioevale, la manifestazione saprà incuriosirvi e divertirvi con numerose iniziative nei settori più disparati: fumetto italio-europeo, americano, manga, anime, cosplay, wargames e gdr... Vi aspettiamo!» riporta la prima pagina del suddetto sito.
Dal 2003 ad oggi, la fiera, purtroppo, non ha avuto il successo clamoroso che si è potuto vedere altrove. Personalmente ho saputo delle sua esistenza meno di un anno fa, pur vivendo in umbria da oltre 15 anni, e a Città di Castello da 2 anni.

Vi esorto a parteciparvi, se ne avete la possibilità. Facciamo in modo che le fiere umbre si ingigantiscano. :fior:

Edited by sbornÿ - 28/6/2011, 19:46
view post Posted: 29/3/2011, 06:09 Salve. - Yōkoso!
*offre onigiri*
Ceeeerto che sei il benvenuto. :flash: Ti auguro buona permanenza. :note:
view post Posted: 29/3/2011, 06:02 Torino Comics 2011 - News
Bene! :panda: Io molto probabilmente no, ma mi piacerebbe molto andarci. y.y
view post Posted: 28/3/2011, 11:23 Guru Guru - Il Girotondo della Magia - Animanga

« CODA DI LUCERTOLAAAA~ » cit. Kokori




Guru Guru è un manga fantasy di Hiroyuki Eto, da cui è stato tratto un anime con lo stesso titolo trasmesso in Italia su Rai 2. Il manga è una parodia dei vecchi giochi RPG giapponesi come le saghe di Final Fantasy e Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i giochi RPG.
Esistono due serie animate di Guru Guru. La prima risale al 1994, è chiamata "Guru Guru, il girotondo della magia" e conta 45 episodi. La seconda, datata 2000, conta 38 episodi ed è chiamata "Guru Guru - Il Batticuore della Magia". Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga. Tra le due serie è stato anche realizzato un film intitolato La leggenda del cetriolo della felicità.:drops:
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 26 volumi previsti. :moja:

:star: Prima serie
Trecento anni prima dell'inizio delle vicende del manga, il continente JamJam subì l'attacco di Giri, re del male. Il re di JamJam chiamò a se l'aiuto del popolo dei Migumigu, in possesso dell'antica arte magica Guruguru. I Migumigu intrappolarono il re del male Giri in un sigillo magico, dove sarebbe rimasto rinchiuso per i successivi tre secoli.
La storia ha inizio quanto il sigillo si rompe e Giri può tornare a terrorizzare il continente di JamJam. Re Urga XIII decise allora di convocare tutti i guerrieri del continente in modo da trovare il prescelto che possa salvare ancora una volta il suo popolo dalla minaccia delle tenebre.
Nike è un tredicenne, figlio di Bud e Lena, che vive nel villaggio di Jimina e sin da bambino è stato educato per diventare il Valoroso Guerriero; pertanto non può esimersi dal rispondere alla convocazione e presentarsi al castello. Prima di partire, la strega del villaggio gli affida la giovane strega Kokori, sua coetanea e ultima discendente della stirpe dei Migumigu.
La scelta del re ricade su di loro, e iniziano così le avventure dei due ragazzi che per poter sconfiggere il re del male dovranno trovare i cerchi magici Guru Guru sparsi per il mondo che gli daranno le forze per portare a termine la missione.
Durante il loro viaggio faranno numerosi incontri: Edvarg, il vecchietto dalla danza Kitakita, terribile e dall'abbigliamento stralunato. Gipple, sarcastico spiritello dell'aria che li guida. Gale, cavaliere fanfarone ed Ena, splendida maga e compagna di Gale. Runrun, affascinante strega assistente del Gran Maestro della Gilda delle Tenebre, un potente stregone trasformato in barboncino bianco.
:star: Seconda serie
Nella seconda serie, invece, Kokori riceve dallo spirito del defunto capo dei Migu migu il compito di allearsi con i re demoni, potenti mostri che controllano la forza magica di determinate aree. Nike deve impadronirsi della quattro spade: una del fuoco, una dell'acqua, una della terra e una dell'aria per poi fonderle e ricavare la spada Kirakira. Così, accompagnati dal folletto Gipple, i due eroi partono alla volta di nuove avventure sempre con l'intento di sconfiggere il re del male Giri. Durante il loro viaggio i due eroi faranno conoscenza con nuovi personaggi e reincontreranno alcune vecchie conoscenze come il ben noto Edvarg, danzatore Kita kita. :note:
view post Posted: 28/3/2011, 10:59 Naruto - Animanga

« C'era una volta uno spirito malvagio dalle sembianze di una gigantesca Volpe a Nove Code. Con il solo movimento delle sue code, la Volpe poteva spianare montagne e provocare maremoti. Per far fronte a quello spirito, la gente invocò l'aiuto dei ninja. Uno solo di quei ninja, a costo della propria vita, riuscì a imprigionare lo spirito. Quel ninja era il Quarto Hokage. »

image



Naruto è un manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. A partire dal 1999, sono stati pubblicati 532 capitoli raccolti in 54 volumi. Sempre in Giappone, i primi 51 volumi hanno venduto oltre 100 milioni di copie, mentre, negli Stati Uniti il numero 9 è stato il volume manga più venduto della storia degli USA. In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics e, finora, conta 51 volumi per un totale di 483 capitoli.
La serie animata è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America ed in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1 e su Hiro. Dal 15 febbraio 2007 TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda serie Naruto: Shippūden di cui, al momento, sono stati mandati in onda 204 episodi. In Italia la seconda serie è iniziata l'11 novembre 2008 e, al momento, sono stati mandati in onda 156 episodi. Dalla serie sono stati ricavati anche sei film e tre OAV. :fior:


Naruto costituisce per molti versi una svolta nell'adattamento italiano di anime giapponesi. Ad esso, è stata, infatti, riservata una cura particolare, come dimostra per esempio la decisione di mantenere i nomi dei personaggi originali (e quindi in giapponese), anche se modificandone la pronuncia.
Nella maggior parte degli episodi mandati in onda in Italia da Mediaset, però, sono state ancora apportate varie censure, a volte anche molto pesanti, come rimozione di scene violente e di sangue, inquadrature tagliate, dialoghi modificati, scene erotiche o vagamente erotiche totalmente eliminate. :moja:
view post Posted: 28/3/2011, 10:29 Death Note - Animanga

image

Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, composto da 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi, trasmessi in Italia su MTV, e tre film live action.

:star: Trama
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigamidi nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira, si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

image

view post Posted: 28/3/2011, 10:19 Soul Eater - Animanga

« Un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte. » Maka Albarn

image


Soul Eater (ソウルイーター Sōru Ītā) è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo. La serie è stata trasposta in un anime, di cui il primo episodio è andato in onda il 7 aprile 2008. In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition.

:star: Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), o Death's Weapon Meister Accademy (DWMA) nella versione italiana, una scuola professionale per Shokunin (artigiani/maestri d'armi) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere sembianza umana).
La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin, un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama.
Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

:star: Personaggi
Maka Albarn
Soul Eater Evans
Black☆Star
Tsubaki Nakatsukasa
Black☆Star
Death The Kid
Elizabeth "Liz" Thompson
Shinigami-sama
Spirit
Franken Stein
Sid Barett
Mira Nygus
Ox Ford
Harvar D. Éclair
Kim Diehl
Jacqueline O. Lantern Dupré
Kirikou Rung
Pot of Fire e Pot of Thunder
Hiro
Excalibur
Blair
Crona
view post Posted: 28/3/2011, 10:05 Nana ナナ - Animanga

image

Nana (ナナ) è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa, mangaka giapponese. La sua pubblicazione è iniziata il 15 maggio 2000. In Italia è arrivato il 22 luglio 2002, grazie alla Planet Manga.
Dalla serie è stato tratto un anime televisivo, mandato in onda in Giappone dal 2006 2007. In Italia la serie è stata trasmessa dal 2007 in poi. L'anime è stato pubblicato anche in streaming su internet senza limiti di tempo sulla web tv on demand Popcorn Tv a partire dal 20 dicembre 2010. Di conseguenza, è anche visualizzabile su youtube senza violazioni.
Nel 2005 e nel 2006, inoltre, dalla serie sono stati tratti due lungometraggi.

:star: Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana Osaki si trova a Tokyo per avere successo con la sua band, i Blast, mentre Hachi ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.



L'anime lascia molti punti interrogativi. Alcuni personaggi svaniscono senza spiegazioni, alcune situazioni rimangono inesplicate. Tali buchi nella trama possono essere colmati solo leggendo il manga. :note:

Edited by sborny` - 28/3/2011, 14:54
view post Posted: 28/3/2011, 09:13 Torino Comics 2011 - News
Torino non è esattamente in zona, trovandosi ad oltre 500 chilometri da Perugia, ma per chi ne ha la possibilità può essere una piacevole occasione. :note: :guru:
La Fiera si svolgerà dall'8 al 10 aprile presso Lingotto Fiere a Torino.
Qui potete trovare info sui prezzi, gli orari e i mezzi per raggiungere la mostra-mercato. :fior:
E qui potete trovare la mappa completa degli espositori. :hearts:
CITAZIONE
PROGRAMMA

VENERDÌ 8 APRILE
Ore 11,00 - Sala Moliterni
INAUGURAZIONE UFFICIALE TORINO COMICS 2011. Incontro introduttivo della manifestazione. Intervengono il direttore artistico Vittorio Pavesio e gli ospiti Don Rosa, Paolo Mottura, Stefano Frassetto, Giacomo Bevilacqua e Luca Enoch.
Ore 14,00 - Sala Moliterni
LA TORRE NERA. Conferenza dedicata alla saga di romanzi di Stephen King La torre nera a cura del fan club Yavin 4. STAR WARS FEST
Ore 15,30 - Sala Moliterni
FANFILM FESTIVAL. Proiezioni esclusive di Gundam Wing – Endless Waltz e Star Trek – Lo zoo di Talos. STAR WARS FEST
Ore 18,00 - Sala Moliterni
NUOVE FRONTIERE DEL COLLEZIONISMO. L'autore Salvatore Taormina presenta l'ottava Guida pratica al collezionismo confrontandosi con il pubblico sul mercato delle tavole originali e il futuro del fumetto d'antiquariato.

SABATO 9 APRILE
Ore 11,00 - Sala Moliterni
FUMETTO UMORISTICO, PASSATO E FUTURO. Gli ospiti Giacomo Bevilacqua e Stefano Frassetto si confrontano su stile, formati e caratteristiche del fumetto umoristico, dalla carta al web.
Ore 11,00 - Sala Rossa
ANTEPRIMA TINTIN. L'associazione Anonima Fumetti d'intesa con Rizzoli Lizard presenta una conferenza su Tintin, il film di Spielberg e le nuove edizioni dei volumi per le librerie italiane. Interviene Gianfranco Goria.
Ore 12,00 - Sala Moliterni
CRONACA DI TOPOLINIA. La casa editrice Cronaca di Topolinia presenta in anteprima i nuovi volumi di Lunarossa, M.I.S. (Master International Spies), Gabbia dorata e Vampire's Tears e i portfoli Vecchio West e Sexy Fiabe. Intervengono l'editore Salvatore Taormina e gli autori Elena Mirulla, Michela Cacciatore, Michele Avigo, Francesco Bonanno e altri.
Ore 12,00 - Sala Rossa
ADMIRAL PIETT & TESSEK SQUIDHEAD. Gli attori di Star Wars Kenneth Colley e Gerald Home, rispettivamente interpreti dell'ammiraglio Piett e dell'alieno Tessek raccontano la loro esperienza sul set della trilogia classica. STAR WARS FEST
Ore 13,00 - Sala Rossa
COSPLAY. Sfilata non competitiva di cosplay. :star:
Ore 13,30 - Sala Moliterni
MANFONT SU IPAD E IPHONE. Nuove frontiere dei comics: come portare il fumetto su supporto digitale senza tradire il piacere di leggere. La Manfont si rinnova e propone le novità acquistabili e fruibili su periferiche Apple. Intervengono Manfredi Toraldo Luca Baino e Yves Hohler.
Ore 14,00 - Sala Rossa
SEMINARIO SUL DOPPIAGGIO. I doppiatori Marco Mete, Giorgio Locuratolo, Emiliano Coltorti e Simone Mori incontrano il pubblico e coinvolgono i volontari in prove di doppiaggio in tempo reale. STAR WARS FEST
Ore 14,30 - Sala Moliterni
INCONTRO CON SILVER. Il maestro del fumetto umoristico Silver [creatore di Lupo Alberto] incontra il pubblico per raccontare la sua carriera professionale e rispondere alle domande dei presenti.
Ore 15,30 - Sala Moliterni
KAWAMA: DA ICOMICS A SHINIGAMI. Presentazione del sesto numero della rivista iComics, editrice Kawama, e della nuova testata Shinigami. Intervengono Roberto Dal Prà e Paolo Di Orazio.
Ore 16,00 - Sala Rossa
FANFILM FESTIVAL SPECIALE '70. Proiezione con ospiti a tema poliziesco italiano, in programma Romanzo criminale e Calibro '70. STAR WARS FEST
Ore 16,30 - Sala Moliterni
NOVITA' STAR COMICS 2011. Presentazione delle novità manga 2011 delle Edizioni Star Comics. Le nuove serie italiane: Dr. Morgue n.1 e in anteprima The Secret n.1. Intervengono l'editrice Claudia Bovini e alcuni autori.
Ore 18,00 - Sala Rossa
PREMIO PIETRO MICCIA 2011. Cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori del Premio Pietro Miccia anno 2011. Interviene Vittorio Pavesio.
Ore 18,30 - Sala Rossa
PREMIAZIONE PICTOR. L'Accademia Pictor premia i vincitori del suo concorso di illustrazione dedicato a I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift.

DOMENICA 10 APRILE
Ore 11,00 - Sala Moliterni
PIAZZA DEI BARDI. Presentazione dell'associazione Piazza dei Bardi, delle sue iniziative di promozione della letteratura e della cultura e delle opere più recenti degli scrittori soci. Intervengono la scrittrice ed editrice Solange Mela, presidente dell'associazione, e gli scrittori Adriana Comaschi, Fabrizio Valenza e Annarita Guarnieri.
Ore 11,30 - Sala Rossa
IL SALUTO DI LORD DARTH VADER. Proiezione dell'intervista video a David Prowse, interprete originale di Darth Vader, in cui saluta i fan di Star Wars e spiega il motivo della sua assenza. STAR WARS FEST
Ore 12,00 - Sala Moliterni
Q PRESS. L'editore torinese Q Press presenta le novità Ferrovia secondaria di Dante Diamante, ricerca ai confini e nel cuore del fumetto, e Un uomo è morto, il nuovo reportage di Ètienne Davodeau.
Ore 14,00 - Sala Moliterni
CINEMA E CREATIVE COMMONS. Presentazione e proiezione del cortometraggio animato Merde, diretto da Enrico Paolantonio, scritto da Gud e con le musiche dei Raggi Fotonici, distribuito su internet con licenza Creative Commons. Interviene Mirko Fabbreschi.
Ore 14,00 - Sala Rossa
INCONTRO CON DON ROSA. Il maestro del fumetto Disney Don Rosa incontra il pubblico e racconta la sua esperienza nel narrare le avventure della famiglia dei paperi.
Ore 14,00 - Sala Gialla
COSPLAY. Gara competitiva di cosplay. :star:
Ore 14,30 - Sala Moliterni
TEKE EDITORI. Presentazione del nuovo volume a fumetti Silenzio, edito da Teke Editori, etichetta specializzata in manga yaoi e yuri italiani. Intervengono le autrici Mrs. Storm e Giulia Hepburn moderate dal giornalista e fumettista Lele Crognale e dall'editore Lucia P. De Paola.
Ore 15,00 - Sala Rossa
FANFILM FESTIVAL FASE 2. Proiezione dell'episodio pilota di Caprica e del film animato It's a trap, parodia di Il ritorno dello Jedi targata famiglia Griffin. STAR WARS FEST
Ore 15,30 - Sala Moliterni
EDIZIONI "DI" PRESENTA ALIS. Presentazione del nuovo volume a fumetti Alis scritto da Franco Ressa e disegnato da Nives Manara, edito da Edizioni Di. Con gli autori interviene l'editore Mauro Paganelli.
Ore 16,30 - Sala Moliterni
ALIA 6. Presentazione del sesto volume dell'antologia internazionale di racconti fantastici Alia, edita da CS Libri. Intervengono i curatori Silvia Treves, Massimo Citi, Massimo Soumarè e Davide Mana.
Ore 17,30 - Sala Rossa
AMICI A QUATTRO ZAMPE. Conferenza a cura dell'Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente sugli amici a quattro zampe dai fumetti alla realtà. Si illustrano le Scuole di Addestramento e il Rifugio dei cani. Intervengono i rappresentanti dell'associazione.

[fonte: blogspot]

Vi raccomando, infine, la visualizzazione del sito ufficiale della fiera: torinocomics.com. :patpat:
view post Posted: 27/3/2011, 23:20 Ouran Host Club - Animanga

image

Ouran Host Club è un manga shōjo ideato da Bisco Hatori e pubblicato a partire dal 2003.

La serie segue le vicende di Haruhi Fujioka, una studentessa dell'istituto Ouran, e degli altri membri dell'Host Club, un Club molto particolare il cui scopo è portare fortuna alle ragazze. Questa commedia romantica si concentra sui rapporti dentro e fuori il club ed ironizza sul comportamento di ragazzi e ragazze.

Personaggi
:star: Tamaki Suou: narcisista ma premuroso, Tamaki è il fondatore dell'Host Club ed è molto attento ai suoi doveri di host. Può essere visto come troppo ingenuo e diretto per la sua età, specialmente visto che vede se stesso solo come un'ossessiva figura paterna per Haruhi, quando in realtà è innamorato di lei. È per metà giapponese e per metà francese e vive con suo padre, il facoltoso preside dell'istituto Ouran. Vive separato da sua madre, a causa di un accordo tra i suoi genitori e la sua gelida nonna paterna.
:star: Kyouya Ootori: attraente e furbissimo vicepresidente dell'Host Club, Kyouya è il migliore amico di Tamaki, nonostante abbiano caratteri completamente diversi. È riservato e straordinariamente brillante, essendo capace di trarre ogni sorta di beneficio portato dalle disavventure del club. Vive con suo padre, un ricco posseditore zaibatsu, due fratelli che deve superare per diventare il successore di suo padre e una sorella maggiore che tiene profondamente a lui.
:star: Haruhi Fujioka: franca, diretta e spinosa protagonista della storia, Haruhi è un'intelligente studentessa del primo anno nell'istituto Ouran, nel quale, non essendo di famiglia facoltosa, è potuta entrare solo grazie ad una speciale borsa di studio. Un giorno rompe accidentalmente un costosissimo vaso del famoso Ouran Host Club, e da allora è costretta a lavorare come host con gli altri membri fino a quando il suo debito non sarà ripagato. Nonostante la sua mentalità semplice e indipendente si scontri con l'esuberante natura degli host, tiene molto ad ognuno di loro e le piace essere un host (nonostante debba fingersi un ragazzo per farlo). Haruhi vive in un piccolo appartamento con il padre Okama, diventato un "travestito" per mantenere il lavoro nel bar in cui si finge donna. Invece la madre, un avvocato, morì a causa di una malattia quando lei era piccola, cosa che ha costretto Haruhi a diventare molto brava nei lavori domestici.
:star: Hikaru e Kaoru Hitachiin: pericolosi, ribelli ed infantili, Hikaru e Kaoru sono gemelli identici che si divertono a usare come giocattolo la loro compagna di classe e collega dell'Host Club, Haruhi. Quando però cominciano a conoscerla meglio, tendono a tenere molto a lei, specialmente quando scoprono che Haruhi è perfettamente capace di distinguerli l'uno dall'altro, cosa che nessun altro è mai stato in grado di fare prima. Nell'Host Club i gemelli usano una tecnica di "amore fraterno" per attrarre le clienti. Prima di unirsi all'Host Club erano cinici verso il mondo e non parlavano mai alle persone che non sapevano distinguerli, quindi il loro rapporto con Haruhi è una parte importantissima della loro vita. Vivono con la madre, Yuzuha Hitachiin, una stilista di moda molto bella da cui hanno preso l'esuberanza, e il padre, un progettista di software per computer.
:star: Mitsukuni Haninozuka (Alias, Honey): basso, carino, ma eccezionalmente forte, Honey è un infantile, dolce e amoroso ragazzo che in realtà è molto più vecchio di quanto non sembri. Honey è molto attaccato a suo cugino, Takashi, o "Mori", a cui è molto vicino. Honey vive con suo padre, il proprietario di un famoso dojo, e con il suo fratellino, con il quale è sempre in conflitto. Adora mangiare dolci e la sua stanza è piena di pelouche. Era solito nascondere la sua vera natura comportandosi da "vero uomo" ma dopo che Tamaki lo convinse che amare cose carine non era poi così terribile, realizzò che non fosse più necessario nascondersi. Quindi, insieme a Mori, si unì all'Host Club.
:star: Takashi Morinozuka (alias, Mori): silenzioso e istintivo, Mori è abbastanza intimidatorio in apparenza, tranne quando l'adorabile Honey gli sta attorno. E' molto taciturno e misterioso, ma anche protettivo nei confronti di Honey. Tra gli hobby di Mori vi è il kendo, in cui è un maestro nonché campione nazionale.

E' stata anche realizzata una serie anime nel 2006 composta da 26 episodi. Si vocifera che sia in fase di realizzazione la seconda stagione.

Io non ho ancora letto il manga, ma ho visto l'anime due volte, e lo adoro. :panda:
view post Posted: 27/3/2011, 20:53 Milanoo.com - Shopping
Parola d'ordine: CONVENIENZA!
Questo sito di abbigliamento ha un'intera sezione dedicata al cosplay.
Si possono trovare moltissimi costumi e accessori a prezzi abbordabili. Per non parlare delle parrucche, che (in foto, perlomeno) sono favolose. E alcune in particolare costano davvero pochissimo!

Accedi al sito.

view post Posted: 27/3/2011, 18:18 DeviantArt Cosplay Groups - Cosplay
Gruppi generali:
http://cosplayonline.deviantart.com/
http://gocrazycosplay.deviantart.com/
http://wishful-cosplay.deviantart.com/
http://closet-ninja-cosplay.deviantart.com/
http://p-s-cosplay.deviantart.com/
http://the-real-cosplay.deviantart.com/
http://cosplayanimes.deviantart.com/
http://deliciouscosplay.deviantart.com/
http://cosplay-complex-club.deviantart.com/
http://worldcosplay.deviantart.com/
http://unlimitedcosplay.deviantart.com/
http://thecosplaygroup.deviantart.com/
http://all-for-cosplay.deviantart.com/
http://cosplay-love.deviantart.com/
http://decoruscosplay.deviantart.com/
http://sweet-cosplay.deviantart.com/
http://anime-cosplay-unite.deviantart.com/
http://smexofcosplay.deviantart.com/
http://cosplay-cookies.deviantart.com/
http://cosplay-dolls.deviantart.com/

Gruppi specifici:
http://finalfantasy-cosplay.deviantart.com/
http://gundamcosplay.deviantart.com/
http://ghibli-cosplay.deviantart.com/
http://booklovercosplay.deviantart.com/
http://disneycosplayclub.deviantart.com/
http://mugen-legion-cosplay.deviantart.com/
http://kuroshitsuji-cosplay.deviantart.com/
http://neko-cosplay-club.deviantart.com/
http://game-cosplay.deviantart.com/
http://macrossf-cosplay.deviantart.com/
http://kh-cosplay.deviantart.com/
http://videogamecosplay.deviantart.com/

Gruppi geografici:
http://devastationcosplayuk.deviantart.com/
http://cosplayportugal.deviantart.com/
http://cosplay-vn.deviantart.com/
http://wam-cosplay-sv.deviantart.com/
http://bleachitaliancosplay.deviantart.com/
http://dutch-cosplay.deviantart.com/
http://24cosplay.deviantart.com/

Tutorials:
http://cosplayresources.deviantart.com/
http://cosplaytutorial.deviantart.com/


view post Posted: 25/3/2011, 06:47 La founder si presenta - Yōkoso!
Salve, sono Rosy, ho 20 anni ed abito a Città di Castello in provincia di Perugia.
Non mi aspetto che questo forum cresca alla svelta, anzi. Questo blog è stato fondato senza molte pretese. Mi piacerebbe che diventasse un ritrovo piacevole per Otaku vicini e lontani, per chiacchierare, sostenersi a vicenda, e magari anche per organizzare qualche cosplay di gruppo. :fior:
72 replies since 11/12/2008